BIOGRAFIA NEWS LIBRI CONTATTI
 
 
   
    Biografia   
            
                                                       
 



 















































































torna su


 


nome
: Silvia

cognome: Totò

nata il: 23 agosto 1979… ma la sua età cambia giorno per giorno :)

vive a: Ascoli Piceno

dove: tra uno squilibrio e l’altro della sua vita senza equilibrio certe volte scrive.

da piccola, in un “pensierino” delle elementari, dichiara che: i suoi genitori Vincenza e Pietro sono alti rispettivamente 6 e 8 metri… la scarsa affinità con i numeri e le grandezze non le impedisce comunque di frequentare la ragioneria.

ma da piccola diceva anche che: sarebbe diventata una veterinaria o una giornalista… ci va vicina con la Laurea in Scienze della Comunicazione, cui segue il Master in Scrittura Creativa e Sceneggiatura… poi però lei sostiene che le interessa la narrativa.

nel 2007: pubblica “Non stanotte almeno”.

e nel 2011: arriva “Non stanotte almeno… e poi…”.

i suoi amici più cari le dicono spesso che: non è diplomatica, non c’è bisogno di dire sempre la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità, vive sospesa tra terra e cielo, ha sbagliato tutte le scelte più importanti della sua vita e… probabilmente hanno ragione.

Silvia desidera: interpretare la Sig.ra Sparrow nel prossimo Pirati dei Caraibi, essere invitata a Zocca da Vasco per una birra, fare un giro in moto con l’altro famoso Sig. Rossi, Valentino, molto ancora ma soprattutto che questa vita sia… una “vita spericolata”!!!

Silvia pensa: che come ha sentito dire, esistono solo due cose al mondo, l’amore e la paura, dalla paura deriva ogni male. Ma l’Uomo è stato creato per l’amore.

Silvia crede: nell’Amore, quello di cui San Paolo dice: “L’amore è paziente, è benevolo l’amore; non è invidioso l’amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L’amore non avrà mai fine”.

policy privacy  - Cookie Policy